Il Movimento, la Lega i Nani e Ballerine

Oggi stiamo assistendo al balletto per creare un nuovo governo che dia al paese una stabilità che da molti anni è inesistente.
Il Movimento, la Lega, Nani e Ballerine tutti mandano messaggi ai cittadini prefigurando nuovi esecutivi per sanare l'Italia.
La disastrosa legge elettorale chiamata Rosatellum ha prodotto i suoi velenosi frutti, nata per far in modo che il "Nazareno Bis" potesse essere l'unica soluzione possibile ne è risultata l'artefice invece di una frammentazione che come i rebus più impegnativi vede la soluzione più difficile del previsto.
Da una parte la Lega di Salvini che forte del suo 37% e che vede il carroccio primo partito vorrebbe prendere lei il timone e pur con il manforte di Forza Italia e Fratelli d'Italia avere una maggioranza nel parlamento è assai improbabile, stessa cosa dicasi per il M5S con un Di Maio che con il 33% circa si sente e in effetti lo è, primo partito Italiano.
Intanto da lontano i vecchi amanti Berlusconi e Renzi si guardano con un filo di nostalgia pensando che sarà moto difficile se non impossibile un loro riavvicinamento.   

Commenti

Post popolari in questo blog