Dicono NO

Questi...dicono NO alla Corruzione, NO al Conflitto di Interessi, NO alla prescrizione, NO ai doppi tripli stipendi e pensioni d'oro. Mi pare che sono cose verso uno stato più civile, più democratico dove la legge è uguale per tutti davvero, dunque più Giustizia e meno Tasse, più aiuti agli ultimi più Equità e meno Postifici e meno Finanziamenti a giornali che dovranno finanziarsi con le pubblicità non sulle spalle degli italiani. E ancora, più lavoro per i giovani e più nascite per un futuro Italiano e meno Clandestini è sbagliato? non credo proprio. E' chiaro che su queste cose trovano il muro di gomma trovano tutti quelli che su queste cose ci mangiano, si arricchiscono e impoveriscono l'italia e gli italiani rendendoci gli zimbelli del mondo.
Ma guardiamoci intorno, che paese siamo diventati anche grazie a questo tipo di disprezzo verso la magistratura, verso i contrappesi dello stato di diritto, ogni volta che va in prescrizione un reato grave un pezzo delle coscienze si sgretola  e ogni volta che un giornalista deliberatamente scrive il falso uccide un po di sana morale e amor proprio che deve contraddistinguere una popolazione sana.
Ogni volta che si è consentito uno scudo fiscale e i grandi imprenditori o peggio le malavite hanno potuto far rientrare miliardi sporchi pagando il 2,5 o il 3% si sono ammazzati migliaia di piccoli onesti imprenditori che non avranno le armi per competere contro chi partecipa a una gara con i soldi rubati a uno stato cialtrone.
La stessa storia ogni volta che fai vincere un appalto o un concorso "truccato" all'amico di turno stai ammazzando la meritocrazia, magari poi gli stessi si riempiono la bocca con parole tipo Democrazia.
E allora ecco che l'alunno chiede al Maestro di inginocchiarsi e mettergli un 6 o un altro addirittura lo schiaffeggia.
E in migliaia capito l'antifona vanno via da questa nazione corrotta che non da nulla a nessuno se non ai pochi eletti. Loro sono il nuovo e forse ci credevano ma poi ti giri e vedi che negli scanni del Parlamento e del Senato siedono gli stessi da decine e decine di anni e allora è tutto più chiaro, con una piovra così non si ha scampo se non quello di cercare un paese più libero e veramente democratico dove le qualità emergono e quando ti stringono la mano è perchè lo meriti e non perchè ti stanno ricattando.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Movimento, la Lega i Nani e Ballerine